Fondazione della Comunità Clodiense

LE AZIENDE A SOSTEGNO DELLA FONDAZIONE CLODIENSE

DIVENTARE SPONSOR PER AVERE UN IMPATTO POSITIVO SULLA COMUNITA' E VEICOLARE COSI' LA
PROPENSIONE ALLA RESPONSABILITA' DI IMPRESA

Effettuando una donazione a favore della Fondazione Clodiense O.N.L.U.S., è possibile contribuire allo sviluppo delle nostre attività per il miglioramento della qualità della vita nel comprensorio clodiense.

Le aziende che effettuano una donazione, godrannno della pubblicazione del proprio logo nel nostro sito e dei vantaggi in termini di visibilità che ciò favorisce!

Per sostenere le attività promosse dalla FondazioneClodiense O.N.L.U.S. è possibile effettuare donazioni utilizzando i conti correnti :

Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco - Chioggia
IBAN: IT29X0872820901000000123691

Poste Italiane - Chioggia
IBAN: IT36V0760102000000041019910
L'ALTRUISMO E' CONTAGIOSO E FA BENE ALL'IMMAGINE

La legge 80/05, approvata grazie alla campagna " + dai - versi ", riconosce un regime conveniente per chi desidera donare ad una O.N.L.U.S.: Il Comitato Clodiense Onlus della Fondazione dal 2001 è riconosciuto tra le Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (O.N.L.U.S.).

Le aziende possono:

- dedurre nella dichiarazione dei redditi le erogazioni liberali effettaute a favore delle O.N.L.U.S. fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di € 70.000

Rif.: art. 14 del D.L. n. 35/05 conv. Legge n. 80/05

oppure

- dedurre nella dichiarazione dei redditi le erogazioni liberali effettuate a favore delle O.N.L.U.S. per un importo non superiore a 2.065,38 €
o al 2% del reddito di impresa dichiarato

Rif.: art.100, comma 2, lett. H) D.P.R. n. 917/86 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi
Articolo Capital 2007
"Un mondo migliore si costruisce in azienda"; [...]Sono imprenditori e cpitani di azienda, professionisti e manager [...] Hanno scelto di devolvere una parte del loro capitale e del loro tempo a una causa nobile [...]