regolamento bando n. 14
Bando n. 14

PROGETTI PER CHIOGGIA, CONA E CAVARZERE

Fondazione della Comunità Clodiense: 23 progetti ammessi al Bando n. 14.
Bandi di utilità sociale per le organizzazioni non profit del comprensorio clodiense: è iniziata la raccolta delle donazioni.

Si è riunita a fine luglio la commissione bandi della Fondazione della Comunità Clodiense, che ha il compito di selezionare le numerose richieste di contributo che ogni anno vengono presentate nei bandi emessi dalla  Fondazione.

Sono 37 le richieste pervenute quest’anno, per oltre 260 mila euro. Pari a 120 mila euro invece l’importo che la Fondazione Clodiense ha ricevuto in dotazione dalla Fondazione di Venezia. 23 i progetti di utilità sociale ammessi al bando. Di queste iniziative 8 interessano il settore “Istruzione e  formazione”, 5 lo “Sport dilettantistico” e  10 il settore “Iniziative artistiche - culturali d’interesse collettivo”.

Sul sito web www.fondazioneclodiense.it alla sezione bandi, è possibile visualizzare l’elenco delle associazioni che partecipano al bando e le informazioni relative a ciascun progetto.

Per donare a favore di queste iniziative d’utilità sociale è sufficiente effettuare un bonifico sul conto corrente della Fondazione della Comunità Clodiense specificando il progetto a cui si vuole destinare la donazione e il codice corrispondente. A tal proposito ricordiamo che le donazioni sono deducibili fiscalmente, ed è possibile verificare la situazione delle donazioni attraverso una tabella, regolarmente aggiornata.

La Fondazione Clodiense organizzerà, entro il mese di settembre, una manifestazione dal titolo “I sogni realizzabili” per presentare alla collettività i 23 progetti ammessi al bando 14 e saranno i rappresentanti delle associazioni stesse ad illustrare i contenuti della propria iniziativa d’utilità sociale. Un’occasione imperdibile per conoscere le tante attività che si sviluppano nel territorio clodiense, grazie alla compartecipazione della Fondazione e grazie a quanti, sensibili, donano a favore di questi progetti attraverso la Fondazione stessa.

Ricordiamo che la raccolta di tali donazioni scadrà il 31 ottobre p.v. e le associazioni che non riusciranno a raggiungere l’importo indicato rischieranno l’esclusione dal bando, vedendo così decadere la possibilità di realizzare il proprio progetto.

Non ha invece limiti di tempo la raccolta di donazioni da destinare al patrimonio della Fondazione Clodiense, grazie al quale la Fondazione esiste da 10 anni ed opera a sostegno di tutte le organizzazioni non profit di Chioggia, Cona e Cavarzere. Se vuoi sostenere la tua comunità attraverso le garanzie ed i benefici della Fondazione Clodiense puoi farlo con una donazione al conto corrente del Comitato Onlus della Fondazione IBAN IT47J0872820901000000123717 (donazioni deducibili fiscalmente). E’ rilevante sottolineare l’importanza della presenza di una fondazione comunitaria come quella Clodiense nel nostro territorio, poiché in dieci anni ha contribuito alla realizzazione di oltre 170 iniziative raccogliendo donazioni ed elargendo oltre 2 milioni euro.

La Fondazione della Comunità Clodiense è uno strumento al servizio di tutta la collettività, che non mira ad una propria crescita fine a se stessa, ma vuol crescere per far crescere, in termini qualitativi, l’intera comunità clodiense; non a caso il motto di questa istituzione è: “Non si dona alla Fondazione, ma attraverso essa” perché sostenere la Fondazione significa sostenere la comunità in cui si vive.

0,0266 Mb
Data Bandi Vedi bando Compila la richiesta